VerticalArrangement

Utilizzare VerticalArrangement (disposizione verticale) per visualizzare un gruppo di componenti in modo verticale, disposti dall'alto verso il basso e allineati a sinistra. Questo componente è un elemento di formattazione con cui si posizionano i componenti che devono essere visualizzati verticalmente dall'alto verso il basso. Se si desidera avere i componenti visualizzati uno accanto all'altro invece, si deve invece utilizzare la funzione HorizontalArrangement Nella disposzione verticale i componenti sono disposti lungo l'asse verticale, allineati a sinistra

In un VerticalArrangement, i componenti sono disposti lungo l'asse verticale, allineato a sinistra.

Se la Width property (proprietà larghezza) di una disposizione verticale è impostata su Automatic (automatico), la larghezza effettiva della disposizione è determinata dall'altezza della componente più larga sulla quale non è stata impostata l'opzione Fill Parent (riempimento) in Widthproperty (proprietà larghezza).

Se la Widthproperty (proprietà larghezza) della disposizione verticale è impostata su Automatic (automatico) e contiene solo i componenti la cui altezza è impostata Fill Parent (riempimento), l'altezza effettiva della disposizione è determinata utilizzando in automatico le larghezze dei componenti.

Se la Widthproperty della disposizione verticale è impostata su Automatic (automatico) ed è empty (vuota), l'altezza sarà 100.

Se la proprietà Height (altezza) della una disposizione verticale è impostata su Automatic (automatico), l'altezza effettiva della disposizione è determinata dalla somma delle altezze dei componenti. Se la proprietà Height della una disposizione verticale è impostata su Automatic, ogni componente la cui altezza è impostata su Fill parent (riempimento) si comporterà come fosse impostata su Automatic.

Se la proprietà Height (altezza) della disposizione verticale è impostata su Fill Parent (riempimento) o è stato inserito un determinato numero di pixels ( _ pixels), ogni componente la cui altezza è stata impostata per il riempimento (Fill Parent) assumerà l'altezza non occupata dagli altri componenti.

-VerticalArrangement
Utilizzare VerticalArrangement (disposizione verticale) per visualizzare un gruppo di componenti in modo verticale, disposti dall'alto verso il basso e allineati a sinistra. Questo componente è un elemento di formattazione con cui si posizionano i componenti che devono essere visualizzati verticalmente dall'alto verso il basso. Se si desidera avere i componenti visualizzati uno accanto all'altro invece, si deve invece utilizzare la funzione HorizontalArrangement
• Nella disposzione verticale i componenti sono disposti lungo l'asse verticale, allineati a sinistra
• In un VerticalArrangement, i componenti sono disposti lungo l'asse verticale, allineati a sinistra.
• Se la Width property (proprietà larghezza) di una disposizione verticale è impostata su Automatic (automatico), la larghezza effettiva della disposizione è determinata dall'altezza della componente più larga sulla quale non è stata impostata l'opzione Fill Parent (riempimento) in Widthproperty (proprietà larghezza).
• Se la Widthproperty (proprietà larghezza) della disposizione verticale è impostata su Automatic (automatico) e contiene solo i componenti la cui altezza è impostata Fill Parent (riempimento), l'altezza effettiva della disposizione è determinata utilizzando in automatico le larghezze dei componenti.
• Se la Widthproperty della disposizione verticale è impostata su Automatic (automatico) ed è empty (vuota), l'altezza sarà 100.
• Se la proprietà Height (altezza) della disposizione verticale è impostata su Automatic (automatico), l'altezza effettiva della disposizione è determinata dalla somma delle altezze dei componenti. Se la proprietà Height di una disposizione verticale è impostata su Automatic, ogni componente la cui altezza è impostata su Fill parent (riempimento) si comporterà come fosse impostata su Automatic.
• Se la proprietà Height (altezza) della disposizione verticale è impostata su Fill Parent (riempimento) o è stato inserito un determinato numero di pixels ( __ pixels), ogni componente la cui altezza è stata impostata per il riempimento (Fill Parent) assumerà l'altezza non occupata dagli altri componenti.
Proprietà
Visible (visibile) Se true (vero), il componente ed il suo contenuto sono visibili
Height (altezza) Altezza della Disposizione verticale (dimensioni asse y).
Width (larghezza) Larghezza della Disposizione verticale (dimensioni asse x).
AlignHorizontal Allinea in orizzontale i componenti contenuti
AlignVertical Allinea in verticale i componenti contenuti