TableArrangement

Utilizzare TableArrangement (disposizione a tabella) per visualizzare un gruppo di componenti in modo tabulare. Questo componente è un elemento di formattazione con cui si posizionano i componenti che devono essere visualizzati in forma di tabella. In un TableArrangement, i componenti sono disposti in una griglia di righe e colonne, con un solo componente visualizzabile per cella. Se più componenti occupano la stessa cella, soltanto l'ultima sarà visibile.

All'interno di ogni riga, i componenti sono allineanti verticalmente al centro.

La larghezza di una colonna è determinata dalla componente a maggior larghezza presente nella colonna stessa. Nel calcolare la larghezza della colonna, l'opzione larghezza automatica (Automatic Width) viene utilizzata per componenti le cui proprietà Width (larghezza) è impostata su Fill Parent (riempimento). Tuttavia, ciascun componente riempirà sempre la larghezza della colonna che occupa.

L'altezza di una riga è determinata dalla componente a maggior altezza presente nella riga stessa, la cui proprietà altezza (height property) non è impostata su riempimento (Fill Parent).

Se una riga contiene solo componenti la cui altezze sono impostate per il riempimento (Fill Parent), l'altezza della riga viene calcolata utilizzando in automatico le altezze dei componenti.

-TableArrangement
Utilizzare TableArrangement (disposizione a tabella) per visualizzare un gruppo di componenti in modo tabulare. Questo componente è un elemento di formattazione con cui si posizionano i componenti che devono essere visualizzati in forma di tabella.
• In un TableArrangement, i componenti sono disposti in una griglia di righe e colonne, con un solo componente visualizzabile per cella. Se più componenti occupano la stessa cella, soltanto l'ultima sarà visibile.
• All'interno di ogni riga, i componenti sono allineanti verticalmente al centro.
• La larghezza di una colonna è determinata dalla componente a maggior larghezza presente nella colonna stessa. Nel calcolare la larghezza della colonna, l'opzione larghezza automatica (Automatic Width) viene utilizzata per componenti le cui proprietà Width (larghezza) è impostata su Fill Parent (riempimento). Tuttavia, ciascun componente riempirà sempre la larghezza della colonna che occupa.
• L'altezza di una riga è determinata dalla componente a maggior altezza presente nella riga stessa, la cui proprietà altezza (height property) non è impostata su riempimento (Fill Parent).
• Se una riga contiene solo componenti le cui altezze sono impostate per il riempimento (Fill Parent), l'altezza della riga viene calcolata utilizzando in automatico le altezze dei componenti.
Proprietà
Visible (visibile) Se true (vero), il componente ed il suo contenuto sono visibili.
Row Il numero di righe della tabella.
Columns Il numero di colonne nella tabella
Height (altezza) Altezza della disposizione a tabella (dimensione asse y)
Width (larghezza) Larghezza della disposizione a tabella (dimensione asse x)