Sharing

- Sharing
Sharing, in italiano condivisione è un componente non visibile che consente la condivisione di file e/o messaggi per mezzo delle applicazioni installate sul dispositivo. Il componente visualizza un elenco delle applicazioni installate in grado di gestire le informazioni fornite, e consentirà all'utente di sceglierne una per condividere il contenuto. Per esempio, possono essere, un'applicazione di posta elettronica, un'applicazione di rete sociale, un app sms, e così via. Il percorso del file può essere preso direttamente da altri componenti come la fotocamera o ImagePicker, ma può anche essere specificato direttamente. Occorre essere consapevoli che dispositivi di memorizzazione diversi trattano i percorsi dei file in modo diverso, per esempio, un file chiamato arrow.gif in una cartella il percorso può essere: "file:///sdcard/Appinventor/assets/arrow.gif" Oppure "/storage/Appinventor/assets/arrow.gif"
Metodi
ShareFile(text file) Condivide un file con qualsiasi applicazione installata sul telefono in grado farlo. Visualizza un elenco delle applicazioni disponibili permettendo all'utente di sceglierne uno dalla lista. L'applicazione selezionata si aprirà con il file inserito in essa.
ShareFileWithMessage(text file, text message) Permette di inviare un file e un messaggio attraverso qualsiasi applicazione installato sul telefono cellulare in grado di farlo. Visualizza un elenco di applicazioni disponibili e permette all'utente di sceglierna una. L'applicazione selezionata si aprirà con il file e il messaggio inserito in essa.
ShareMessage(text message) Condivide un messaggio tramite qualsiasi applicazione installato sul telefono in grado di farlo. Visualizza un elenco delle applicazioni disponibili e permette all'utente di scegliere una dalla lista. L'applicazione selezionata si aprirà con il messaggio inserito in essa.