Screen

Screen è il componente nel quale vengono visualizzate informazioni e immagini in un determinato momento. Ruotando il dispositivo, lo screen può ruotare rendendo disponibile una lettura ottimale.
Un'applicazione può avere più Screen, è possibile passare da uno Screen all'altro, ma fra Screen diversi è possibile condividere solo file immagine e suono caricati nell'app in precedenza.
Per utilizzare i dati generati in uno Screen, su Screen diversi, è possibile servirsi del componente TinyDB..
- Screen
Screen è il componente nel quale vengono visualizzate informazioni e immagini in un determinato momento. Ruotando il dispositivo, lo screen può ruotare rendendo disponibile una lettura ottimale. Un'applicazione può avere più Screen, è possibile passare da uno Screen all'altro, ma fra Screen diversi è possibile condividere solo file immagine e suono caricati nell'app in precedenza. Per utilizzare i dati generati in uno Screen, su Screen diversi, è possibile servirsi del componente TinyDB.
Nell'editor di Blocks, i comandi per aprire un nuovo screen non si trovano in MyBlocks/ScreenX bensì in Built-In/Control
Apre un altro scren screenName
Apre un altro scren screenName, passando valori.
Eventi
ErrorOccurred
Evento generato quando si verifica un errore. Solo alcuni errori genereranno questo evento. Il sistema mostrerà una notifica predefinita. È possibile utilizzare questo gestore di eventi per definire un comportamento di errore diverso da quello predefinito.
BackPressed
Indietro a dispositivo premuto.
Initialize
Blocco avviato all'inizio dell'applicazione. Il contenuto può essere utilizzato per impostare valori iniziali e/o l'esecuzione di altre operazioni di configurazione.
OtherScreenClosed
Evento generato quando viene chiuso un altro screen e il controllo ha restituito lo screen corrente.
ScreenOrientationChanged
L'orientamento (orizzontale/verticale) dello screen è stato cambiato
Proprietà
Icon
Immagine da utilizzare come icona per l'applicazione installata sul telefono. Sono ammessi file immagine PNG o una immagine JPG, 48x48 pixel. Non usare file gif o ico, perché possono impedire ad App Inventor di creare Pakage for phone.
VersionCode
Un valore intero che deve essere incrementato ogni volta che un nuovo file di applicazione Android Package (APK) è stato creato per l'archivio di Google Play.
VersionName
Una stringa che può essere modificata per consentire agli utenti di Google Play Store di distinguere tra le diverse versioni di App.
AboutScreen
Informazioni sulla schermata facendo click sulla voce "About this Application ".Da usare per informativa sull'app. In app a schermi multipli, ogni schermo ha il suo AboutScreen.
AlignHorizontal
Numero che codifica come i contenuti dello schermo sono allineati orizzontalmente. 1 = a sinistra 2 = orizzontale 3 = a destra
AlignVertical
Nome che codifica quanto il contesto è allineato verticalmente. 1=allineato in alto 2=2entrato verticalmente 3=allineato in basso L'allineamento verticale non ha effetto se lo schermo può scorrere.
BackgroundColor
Colore di sfondo dello screen.
BackgroundImage
Immagine di sfondo dello screen.
Height
Altezza dello screen in pixel.
Width
Larghezza dello screen in pixel.
ScrrenOrientation
Orientamento dello Screen. landscape, portrait,user,sensor
Scrollable
Se true (Vero) lo screen può essere fatto scorrere. Quando selezionato, ci sarà una barra di scorrimento verticale sullo schermo, e l'altezza del'applicazione può superare l'altezza fisica del dispositivo. Se non è selezionata, l'altezza di applicazione è vincolata all'altezza del dispositivo.
Title
Titolo dello Screen (testo). Questo apparirà in alto a sinistra quando l'applicazione viene eseguita. Il cambiamento del titolo è possibile anche quando l'applicazione è in esecuzione.
OpenScreenAnimation
Imposta l'animazione per chiudere la schermata corrente e tornare alla schermata precedente. Le opzioni valide sono default, dissolvenza, zoom, slidehorizzontal, slidevertical e none
CloseScreenAnimation
Imposta l'animazione per il passaggio a un'altra schermata. Le opzioni valide sono default, dissolvenza, zoom, slidehorizzontal, slidevertical e none