LocationSensor

Sensore di posizione, componente non visibile che fornisce informazioni su longitudine, latitudine, altitudine (se supportata dal dispositivo) ed indirizzo. LocationSensor può anche eseguire il geocoding, cioè la conversione di un dato indirizzo a una latitudine (metodo LatitudeFromAddress) e una longitudine (metodo LongitudeFromAddress). Per essere utilizzato, il componente deve essere prima abilitato (proprietà Enabled impostata su True) e il dispositivo una posizione di rilevamento, abilitata tramite reti wireless o satelliti GPS.
-LocationSensor
Sensore di posizione, componente non visibile che fornisce informazioni su longitudine, latitudine, altitudine ed indirizzo (se supportato dal dispositivo). LocationSensor può anche eseguire il geocoding, cioè la conversione di un dato indirizzo a una latitudine (metodo LatitudeFromAddress) e una longitudine (metodo LongitudeFromAddress). Per essere utilizzato, il componente deve essere prima abilitato (proprietà Enabled impostata su True) e il dispositivo avere una posizione di rilevamento, abilitata tramite reti wireless o satelliti GPS.
Proprietà
Accuracy Livello di precisione, in metri.
Altitude Altitudine del dispositivo Android, se disponibile.
AvailableProviders Elenco dei fornitori di servizi disponibili, come GPS o rete
CurrentAddress Indirizzo fisico corrente del dispositivo Android.
DistanceInterval Determina la distanza minima, espressa in metri, quando si tenta l'invio degli aggiornamenti sulla posizione. Il sensore non garantisce esattamente nell'intervallo di distanza.
Enabled Abilitato, se True (Vero) rende disponibili le informazioni sulla posizione.
HasAccuracy Se True (vero), il dispositivo può segnalare il suo livello di precisione.
HasAltitude Se True (vero), il dispositivo può segnalare la sua altitudine.
HasLongitudeLatitude Se True (vero), il dispositivo può segnalare la longitudine e la latitudine.
Latitude Latitudine del dispositivo.
Longitude Longitudine del dispositivo.
ProviderLocked Il dispositivo non cambia il fornitore di servizi.
ProviderName Fornitore corrente del servizio.
TimeInterval Determina l'intervallo minimo di tempo, in millisecondi, che il sensore cercherà di utilizzare per l'invio di aggiornamenti di posizione. L'uso dell'intervallo di tempo specificato non è garantito.
Eventi
LocationChanged Indica che un nuovo percorso è stato rilevato.
StatusShanged Indica che lo stato del servizio è cambiato, come quando un fornitore è perso o un nuovo fornitore inizia a essere utilizzato.
Eventi
number LatitudeFromAddress(text locationName) Latitudine di dato indirizzo
number LongitudeFromAddress(text locationName) Longitudine di dato indirizzo