ImageSprite

Uno sprite è un oggetto animato, in grado di interagire con l’utente con gli altri sprite sprite ed il bordo della Canvas, può essere trascinato e spostato. . Il suo aspetto è determinato dall’immagine che contiene (specificata nella proprietà image) e può essere reso visibile / non visibile. Da programmazione, le proprietà dell sprite possono essere modificate in qualsiasi momento.
-ImageSprite
Uno sprite è un componente animato, in grado di interagire con l'utente con gli altri sprite ed il bordo della Canvas, può essere trascinato e spostato. Il suo aspetto è determinato dall'immagine che contiene (specificata nella proprietà image) e può essere reso visibile/non visibile. Da programmazione, le proprietà dello sprite possono essere modificate in qualsiasi momento.
Propietà
Enabled Se True(Vero), lo sprite è attivo.
Heading Senso di marcia dello sprite dell'immagine in gradi. Direzioni, 0 est, 90 nord, 180 ovest, e 270 sud
Height Altezza, se inferiore alla larghezza reale dell'immagine contenuta, essa viene compressa..
Interval Frequenza del movimento sprite, in millisecondi
Picture Immagine visualizzata nello sprite
Rotates Se true, l'immagine sprite ruota in modo che corrisponda all'heading.
Speed Velocità, movimento in pixel per ogni periodo.
Visible Se True(vero) lo sprite è visibile.
Width Larghezza, se inferiore alla larghezza reale dell'immagine contenuta, essa viene compressa.
X Coordinata della posizione x rispetto allo 0,0 della Canvas contenitore
Y Coordinata della posizione y rispetto allo 0,0 della Canvas contenitore
Z Asse z. Posizione di sovrapposizione rispetto agli altri sprite.
Eventi
CollidedWith (altro componente) Chiamato quando due componenti animati (Ball o Sprite) si scontrano. L'argomento other rappresenta l'eventuale altro sprite nella collisione.
Dragged (numero startx, starty, numero di Prevx, prevY, numero CurrentX, CurrentY numero) Lo Sprite è trascinato. Quando l'utente esegue un trascinamento da un punto (prevX, prevY) ad un'altro. La coppia (startX, startY) indica dove l'utente ha toccato lo schermo e currentX, currentY dove ha rilasciato
EdgeReached (bordo numero) [EdgeReached=Bordo raggiunto] Chiamato quando la Ball raggiunge il bordo dello schermo. L'argomento "bordo" specifica quale bordo (o angolo) è stato raggiunto, codificato come segue:
nord est = 2
nord = 1
nord ovest = -4
est = 3
ovest = -3
sud est = 4
sud = -1
sud ovest = -2
Si noti che le direzioni opposte hanno segno negativo l'uno dall'altro.
Flung(number x, number y, number speed, number heading, number xvel, number yvel) Quando un gesto fling (movimento rapido) è in sprite: fornisce il posizionamento (x, y) all'inizio del fling, rispetto alla parte superiore sinistra della Canvas. Fornisce anche la velocità (pixel per millisecondo) e Heading (0-360 gradi), come pure la velocità x e y del fling .
NoLongerCollidingWith (altro componente) Chiamato quando due componenti animati hanno smesso di collidere.
TouchDown(number x, number y) Quando l'utente inizia a toccare lo sprite (appoggia il dito sullo sprite e lo lascia lì): fornisce (x, y) del tocco, rispetto alla parte superiore sinistra della Canvas.
TouchUp(number x, number y) Quando l'utente smette di toccare lo sprite (solleva il dito dopo un evento TouchDown): fornisce (x, y) rispetto alla parte superiore sinistra della Canvas.
Touched (x, y) Viene chiamato quando l'utente tocca lo sprite.
Metodi
Bounce (fronte numero) Rende elasticamente il rimbalzo di una Ball, come se su una parete (o angolo). Il principio del ragionamento è lo stesso di EdgeReached . È possibile impostare l'evento per rendere Ball rimbalzante a seconda di quale limite è stato raggiunto.
boolean CollidingWith (altro componente) Segnala se lo sprite è in conflitto con il componente specificato.
MoveIntoBounds () Muove lo Sprite all'interno dei limiti.
MoveTo (numero x, y numero) Sposta lo Sprite al punto dato.
PointInDirection(number x, number y) Trasforma lo sprite per puntare verso il punto con coordinate come (x, y).
PointTowards(component target) Attiva lo sprite per puntare verso uno sprite bersaglio designato. Il nuovo Heading sarà parallela alla linea che unisce i punti centrali dei due sprite.