Design finestra Palette

Dove inserire i componenti e disegnare i display

La finestra Viewer posta nella parte centrale della pagina, simula lo smartphone (non è l'Emulatore).

Mostra, sommariamente, il display del cellulare durante l’editing.

Qui andranno inseriti i componenti contenuti all'interno delle Palette.

I componenti devono essere inseriti nel progetto trascinandoli dalle Palette e posizionandoli, nell’area idonea, nel punto desi-derato.

L’area è il rettangolo sotto la scritta screen1.

Potranno comunque essere spostati, in seguito, senza problemi.

I componenti sotto la voce Screen Arrangement della finestra Palette, aiutano a posizionare gli altri nel modo migliore.

Ad ogni componente potrà essere dato forma e colore desidera-to agendo sul pannello Propeties, descritto in seguito.

Nella parte inferiore della finestra Viewer andranno a disporsi, in modo automatico, gli oggetti non visibili.

Fra questi, i più utilizzati sono, Clock (orologio), Sound (suono) e TinyDB per la scrittura di dati in maniera persistente.

Il testo, Non-visibile components appare quando almeno un componente “non visibile” è stato inserito.