App_SoundRecorder, registratore di suoni

Questa applicazione permette di registrare e riascoltare file sonori. I nomi dei file sonori che possono essere registrati sono in un ListPicker (lpRegistra). Al click su di esso si apre una lista di nomi, al click su uno di questi si avvia la registrazione sonora.
Il file sonoro avrà quel nome. Quando si sta registrando, sotto il ListPicher (lpRegistra) un pulsante (bFermaRegistrazione) permette di fermarla. Al di sotto di questo pulsante un altro ListPicker (lpAscolta) con la lista dei nomi identica a quella del ListiPicker precedente. Facendo click su ciascuno di essi è possibile risentire il suono registrato per quel nome. La registrazione è fatta con il componente TinyDB dove Tag è il nome del file e Value il contenuto audio. Le registrazioni sono riascoltate utilizzando il componente Player. L’esempio scaricabile è vuoto, è quindi necessario registrare qualcosa prima di poter riascoltare.
Componenti e proprietà da assegnare:

Componente

Gruppo

Nome

Proprietà

Text

ListPicker

Basic

lpRegistra

Scelta nome…

Fill parent

Button

Basic

bFermaRegistrazione

Ferma registrazione

Fill parent

ListPicker

Basic

lpAscolta

Scelta nome…

Fill parent

SoundRecorder

SoundRecorder

TinyDB

Basic

TinyDB

Player

Media

Player

Come dovrebbero presentarsi la pagina Design e l’Emulatore
Aprire Blocks Editor
I due ListPicker avranno contenuti identici.
Viene dichiarata e usata la variabile NomeDelleRegistrazioni per assegnare i dati ai ListPicker.
L’evento AfterPicking si attiva appena l’utente ha scelto. Viene cambiato il titolo del ListPicker. Avviata la registrazione. Abilitato il pulsante per fermarla.
Il pulsante Ferma registrazione si occupa anche di disabilitarsi e cambiare il titolo del ListPicker.
Appena premuto il pulsante Ferma registrazione viene salvato il file sonoro.
Ora vengono programmati i blocchi per riascoltare i file sonori
Completata la riproduzione viene rimesso il titolo di default al ListPicker Ascolta.