App_Sound, riprodurre file audio con dispositivi Android

Sound, letteralmente suono. Componente multimediale che riproduce file audio e facoltativamente fa vibrare lo smartphone per una quantità di millisecondi che è possibile specificare.
Molto simile al componente Player, dispone di una quantità minore di metodi. E' utile per la riproduzione di brevi effetti sonori.
Supporta i più comuni formati audio (mp3, wav eccetera).
Per un elenco dei formati supportati http://developer.android.com/guide/appendix/media-formats.html
In questa App, viene utilizzato un ListPiker dal quale è possibile scegliere un animale.
A scelta effettuata, l’immagine dell’animale viene mostrata su di un Button (pulsante) e mandato in esecuzione il suono che l’animale emette.
Facendo poi Click sul pulsante, il suono può essere udito di nuovo.
Componenti e proprietà da assegnare:

Componente

Gruppo

Nome

Proprietà

Text

ListPicker

Basic

lpScegli

Scegli animale

ElementsFromString =Cane,Gatto

Horizz

ScreenArr.

HA

Button

Basic

bAnimale

Sound

Media

Sound

MinimumInterval=500

Del file VUOTA.png va fatto upload dalla proprietà Picture del componente Button bAnimale. I file Cane.png, Gatto.png, Cane.mp3, Gatto.mp3, vanno inseriti con upload dalla finestra Components utilizzando il pulsante Add.

Aprire Blocks Editor
Blocchi in esecuzione per primi, devono essere quegli per l’inizializzazione del suono.
In mancanza di questo, al primo tentativo si otterrebbe Errore 703 perché il sistema non trova il file so-noro, al secondo tentativo funzionerebbe, ma non è un buon modo di procedere.
Scelta dell’animale e del suono da mandare in esecuzione.
Pulsante che al click riesegue l’ultimo suono.
Esiste anche la possibilità di far vibrare il dispositivo.
Par farlo basta inserire il blocco Sound.Vibrate nell’evento Click del pulsante bAnimale.
Nel fare questo, va assegnato a questo blocco la quantità di tempo, in millisecondi, della durata della vi-brazione.

Qui è usato un blocco number (dal menù Math), ma potrebbe essere una variabile con valore numerico assegnatole ad un evento o per animale scelto.