Screen Arrangement
Button
Label
CheckBox
CheckBox a scelta multipla
Canvas caricare e sostituire immagine
Canvas Disegnare e salvare immagini
Ball
Ball Griglia Palla Sponde
Ball Collisione e suono
Ball(Heading)
Sprite racchetta
Clock proprietà
Clock Cronometro con tempo intermedio
OrientationSensor
LocationSensor
AccelerometerSensor
BarcodeScanner
Con App Inventor 2, il programmatore sceglie componenti e implementa eventi e metodi assemblando blocchi di codice predisposti eliminando possibilità di errori sintattici.
In questa guida sono presentati gran parte dei componenti, per ognuno è presentata almeno un’App con codice commentato.
Con AI2,per la gestione di database in rempot è messo a disposizione FusionTablesControl, nella guida è descritto SQL per query, Select, Insert, Update, Delete ecc.
Vai alla pagina
App Inventor 2 con database MySQL è una guida passo-passo per scrivere applicazioni Android che utilizzano database MySQL residenti in Internet.
Il compito è svolto in sinergia fra i componenti Web, WebWevier e Sharing di App Inventor e database MySQL.
La trasmissione dati fra App Android e database MySQL è realizzata mediante interfaccia php appositamente scritta e ampiamente documentata.
Con questo metodo le App assemblate con App Inventor possono condividere un database su server remoto il cui contenuto è possibile aggiornare utilizzando un normale browser web.
Vai alla pagina
Please fill in the following form to contact us
![]() ![]() ![]() Per cambiare il linguaggio, devono essere utilizzati i codici concernenti ciascun idioma/paese. Queste proprietà utilizzano codici di 3+3 lettere per specificare lingua e varianti linguistiche nazionali. Ad esempio, per la lingua inglese il codice è eng e per le varianti AUS=australia e USA=statunitense. Eventuali aggiornamenti sono reperibili all'indirizzo: http://ai2.appinventor.mit.edu/reference/components/media.html#TextToSpeech |
I file zip per i download sono aia compattatti, quando hanno password, essa e' reperibile nel testo App Inventor 2 per esempi |
In questa applicazione il dispositivo Android viene fatto parlare in due modi diversi. Nel primo, gli viene fatto leggere del testo in lingua italiana con lettere, numeri, e un'operazione aritmetica. Questo testo viene implementato in Blocks Editor e non è leggibile direttamente. Nel secondo, è possibile inserire del testo in un TextBox e udirlo al click di un pulsante. In avvio TextBox contiene una frase con parole usate in varie lingue ma con pronunce diverse. (Idea e test parole che hanno lo stesso significato, ma pronunce diverse tra Inglese e Italiano.) Al click su di un pulsante, il dispositivo pronuncia la frase contenuta nel TextBox. Più in basso, un ListPicker dove scegliere la lingua con la quale far pronunciare la frase del TextBox. |
![]() |