Screen Arrangement
Button
Label
CheckBox
CheckBox a scelta multipla
Canvas caricare e sostituire immagine
Canvas Disegnare e salvare immagini
Ball
Ball Griglia Palla Sponde
Ball Collisione e suono
Ball(Heading)
Sprite racchetta
Clock proprietà
Clock Cronometro con tempo intermedio
OrientationSensor
LocationSensor
AccelerometerSensor
BarcodeScanner
Con App Inventor 2, il programmatore sceglie componenti e implementa eventi e metodi assemblando blocchi di codice predisposti eliminando possibilità di errori sintattici.
In questa guida sono presentati gran parte dei componenti, per ognuno è presentata almeno un’App con codice commentato.
Con AI2,per la gestione di database in rempot è messo a disposizione FusionTablesControl, nella guida è descritto SQL per query, Select, Insert, Update, Delete ecc.
Vai alla pagina
App Inventor 2 con database MySQL è una guida passo-passo per scrivere applicazioni Android che utilizzano database MySQL residenti in Internet.
Il compito è svolto in sinergia fra i componenti Web, WebWevier e Sharing di App Inventor e database MySQL.
La trasmissione dati fra App Android e database MySQL è realizzata mediante interfaccia php appositamente scritta e ampiamente documentata.
Con questo metodo le App assemblate con App Inventor possono condividere un database su server remoto il cui contenuto è possibile aggiornare utilizzando un normale browser web.
Vai alla pagina
Please fill in the following form to contact us
![]() ![]() ![]() SELECT consente di effettuare operazioni di ricerca sui dati contenuti nelle tabelle di un database, impostando le condizioni a cui tali dati devono rispondere. Il risultato dell'interrogazione può essere direttamente visualizzato sul display (come negli esempi di questa App), oppure elaborato per operazioni successive. Tutte le interrogazioni sul database vengono effettuate utilizzando in maniera diretta o indiretta il comando selezione specificato mediante l'operazione SELECT. Le selezioni, operando su tabelle, restituiscono sempre, come risultato, altre tabelle il cui contenuto sono i dati "scelti" dalla tabella selezionata. La clausola FROM che si accompagna a SELECT indica la tabella su cui eseguire la selezione. La clausola WHERE permette di specificare delle condizioni nella selezione. Questa clausola realizza l'operazione di selezione o restrizione definita con l'algebra relazionale; data una tabella e una condizione logica definita sulla sua colonna viene restituita una tabella con gli stessi attributi di quella di origine, con i soli record (righe) che soddisfano la condizione. Per quanto riguarda la guida dei comandi SQL accettati da GoogleTables Fusion, fare riferimento a: https://developers.google.com/fusiontables/docs/v1/sql-reference In questa App, facendo riferimento alla tabella PizzaAI2 degli esempi precedenti, verranno estratte informazioni relative agli ordinativi dei clienti dell' ipotetica pizzeria. |
I file zip per i download sono aia compattatti, quando hanno password, essa e' reperibile nel testo App Inventor 2 per esempi |
![]() |
![]() |